Spedizione Italia gratuita in 24/48h (Europa 15€ in 2/3gg)

Occhiali da (G-) STAR

Occhiali da (G-) STAR

Dopo anni di montature in stile retrò e predominanza di occhiali oversize in lastra ecco tornare il metallo. La collezione più interessante è la new entry G-Star RAW, brand già noto nell’abbigliamento, che introduce una linea di occhiali vista/sole perfettamente in stile con il tipico carattere G-Star raffinato e innovativo. Questi occhiali combinano lenti dall’inconfondibile taglio piatto, un elemento di design autentico che stravolge le regole nel mondo dell’ottica attuale, a montature moderne e di alta qualità.
Per un lancio d’effetto il famoso designer olandese, Bertjan Pot, ha creato delle maschere in corda convinto dell’importanza di sperimentare materiali nuovi per realizzare dei design originali. L’idea è nata mentre Pot stava cercando di realizzare una forma piatta mettendo insieme delle corde in maniera circolare, l’artista giunse a produrre una forma tridimensionale che si adattava al volto: una maschera.
Modellare gli occhiali sulle maschere sottolinea la maestria artigianale della collezione e la sua qualità espressiva.
Tutti gli occhiali da sole G-Star sono dotati di lenti dal taglio dritto ed estremamente preciso. Realizzate sia per offrire una visione cristallina che un look distintivo, le lenti dal taglio dritto richiamano gli iconici occhiali del passato.
Tutte le lenti della collezione offrono il 100% di protezione dai raggi UV e sono dotati di rivestimento antiriflesso nella parte interna, per ridurre l’affaticamento oculare.
Le radici del marchio si riflettono nel design della collezione. Tutti i modelli in acetato presentano dei fori che richiamano le chiusure a zip dei jeans G-Star RAW, che vanta nella nuova collezione ” Raw For The Ocean ” la collaborazione di Pharrel William, con il numero di modello inciso a laser sull’esterno della montatura.
I modelli in acetato sono dotati di cerniera in metallo lucidato che attraversa l’intera montatura per aumentarne la resistenza e il design distintivo.

Torna alle news
Articoli recenti